Progetto Emergenza Crisi
L’attività di problem-solving proposta mira a sostenere i famigliari nella relazione con la persona che ha un disturbo psichico e nel superamento delle fasi più critiche del suo malessere.
Il lavoro di gruppo condotto da una psicologa, ha il proprio punto di forza nella partecipazione del “gruppo di risorse” composto da una neuropsichiatra, uno psichiatra e da una rete di famigliari-esperti.
Le unità di problem-solving si incontrano regolarmente a cadenza mensile.
Tra una sessione e l’altra, mentre gli operatori rimangono a disposizione presso il Centro di Ascolto di Psiche Lombardia, i famigliari-esperti tengono i contatti con le famiglie più in difficoltà per evitare che queste cadano nell’isolamento e nella solitudine che si accompagna ai disturbi psichici, accrescendoli.
Si rivolge a famigliari conviventi e non di persone con disagio psichico.
Modalità di accesso: lasciare nome e numero di telefono in segreteria telefonica al n° 02-8052478 o scrivere una mail a psichelombardiami@gmail.com.
Entro una settimana sarete richiamati dalla Dott.ssa Sara Benedetti per fissare un colloquio conoscitivo e valutare le modalità di inserimento nel progetto.
Operatori: Dott.ssa Sara Benedetti, Dott.ssa Francesca Boncoddo, Dott. Leonardo Ghiringhelli.
Costo: compreso nella quota associativa annuale.